Traffico di coca e marijuana, 16 arresti a Catania| All’opera oltre 100 carabinieri FOTO

di Redazione

» Cronaca » Traffico di coca e marijuana, 16 arresti a Catania| All’opera oltre 100 carabinieri FOTO

Traffico di coca e marijuana, 16 arresti a Catania| All’opera oltre 100 carabinieri FOTO

| mercoledì 30 Novembre 2016 - 08:20

Un vasto traffico di cocaina e marijuana è stato sgominato dai carabinieri di Catania. Nel corso dell’operazione sono state arrestate 16 persone accusate di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga. Al blitz hanno partecipato oltre cento militari.

<<< I NOMI DEGLI ARRESTATI >>>

L’attività investigativa ha permesso di ricostruire il sistema con cui il gruppo criminale gestiva il vasto smercio di droga che aveva come base logistica un’attività commerciale dell’hinterland. Il gruppo pianificava furti e rapine per finanziare l’acquisto di grosse partite di stupefacente necessarie anche per rifornire il mercato di altre province dell’isola.

È inoltre emerso come le direttive alla banda venissero impartite dal carcere con i “pizzini” da parte di un detenuto condannato all’ergastolo per gravi reati.

L’attività di indagine è stata condotta dai carabinieri di Gravina di Catania dal 2011 al 2013 e coordinata dalla Procura della Repubblica di Catania. L’inchiesta è iniziata dalle intercettazioni di persone che facevano riferimento ad un chiosco denominato “Baly” di Gravina di Catania punto di appoggio per l’attività di spaccio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820