É morto Rick Parfitt: aveva 68 anni | Addio al chitarrista degli Status Quo

di Angelica Serrai

» Intrattenimento » É morto Rick Parfitt: aveva 68 anni | Addio al chitarrista degli Status Quo

É morto Rick Parfitt: aveva 68 anni | Addio al chitarrista degli Status Quo

| sabato 24 Dicembre 2016 - 19:36

Il mondo della musica piange la scomparsa di Rick Parfitt, chitarrista degli Status Quo: aveva 68 anni. Parfitt è morto a Marbella, dove era stato ricoverato mercoledì scorso a causa di un’infezione dovuta ad una ferita alla spalla provata da una caduta.

Parfitt (protagonista e autore di alcuni dei brani di maggior successo della rock band inglese, che ha venduto nella sua storia oltre 100 milioni di copie) era da tempo in condizioni precarie di salute, essendo stata vittima (dopo una vita di eccessi) dal 1997 a oggi di diversi infarti, l’ultimo la scorsa estate durante una tournée con la band.

Commosso il ricordo sulla pagina Facebook degli status Quo, dalla quale (si scopre) Parfitt era ormai deciso a separarsi proprio per motivi di salute: “Siamo devastati nell’annunciare che Rick Parfitt è morto oggi. Questa terribile notizia arriva nel momento in cui Rick voleva intraprendere una carriera da solista con un album e un’autobiografia già pianificati per il 2017, dopo che aveva abbandonato le attività che coinvolgono gli Status Quo su consiglio medico.

“Mancherà certamente alla famiglia, agli amici, agli Status Quo stessi, e a tutti i fan che si è guadagnato nel mondo durante cinquant’anni di successo monumentale con la sua band”, chiude la nota firmata dal manager della band, Simon Porter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820