Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

israele

Attacco Gerusalemme, 9 persone in manette
Netanyahu è sicuro: “L’attentatore è dell’Isis”

di . Categoria: Cronaca, Esteri

attacco Gerusalemme, attentato gerusalemme, Aviad Mandelboim, Benyamin Netanyahu, camionista gerusalemme, Fadi al-Qanbar, Gerusalemme, israele, Nashat Milhelm

Blitz della polizia israeliana all’indomani del brutale attacco terroristico di Gerusalemme costato la vita a 4 soldati israeliani oltre che all’attentatore. In tutto sono 9 le persone finite in manette, fra queste figurano 5 congiunti dell’attentatore, il 28enne Fadi al-Qanbar.

“Secondo tutti i segni raccolti finora – ha detto il premier Benyamin Netanyahu – l’attentatore è un sostenitore dell’Isis. Sappiamo che c’è un filo comune di attentati, e certamente è possibile che ci sia anche un legame fra di loro: dalla Francia a Berlino, adesso a Gerusalemme”. Oggi in diversi cimiteri del paese si terranno i funerali delle 4 vittime.

E la data dell’attentato potrebbe non essere casuale: “Proprio oggi – ha detto dopo l’attacco Aviad Mandelboim, ricercatore del Centro di studi strategici Inss di Tel Aviv – ricorre l’anniversario dell’uccisione di Nashat Milhelm. Forse l’attentato di Gerusalemme era anche in suo omaggio”. Milhelm uccise due avventori israeliani in un café in nome dell’Isis.

 

9 gennaio 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news