Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

il caso dei pazienti curati per terra

Nola, il ministro Lorenzin: “I medici sono eroi”
In Campania i problemi sarebbero amministrativi

di . Categoria: Campania, Cronaca, Sanità

Nola

All’indomani della bufera che ha coinvolto il personale dell’ospedale di Nola, costretto a curare i pazienti per terra, è intervenuto il ministro alla Salute, Beatrice Lorenzin, lodando i medici.

“Sono eroi che hanno fatto il loro lavoro”, ha detto il ministro, sottolineando anche che in Campania ci sono problemi amministrativi.

“Ho chiesto un resoconto dettagliato ai commissari di governo che arriverà nel pomeriggio, i Nas sono già andati ieri e hanno verificato che ci sono problemi organizzativi – ha confermato -. Mi aspetto dalle autorità preposte della Campania che lavorino sull’attuazione dei piani. Non bisogna fare cose eccezionali, bisogna fare cose normali”.

“Penso – afferma la Lorenzin – che medici, infermieri e operatori che lavorano nei pronto soccorso dei grandi ospedali italiani siano degli eroi che fanno il loro lavoro e quando arriva un malato hanno il diritto e il dovere di curarlo. Ritengo invece che vedere i pazienti sdraiati a terra sia il segno di un fenomeno di natura organizzativa su cui deve essere fatto un chiarimento molto serio perché nella regione Campania i piani e gli atti amministrativi sono stati fatti, le reti sono state disegnate, poi sta a chi le deve realizzare e monitorare verificare che questo sia fatto bene”, ha detto.

10 gennaio 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news