Nintendo Switch, il 3 marzo il lancio sul mercato

di Denise Marfia

» Tecnologia » Nintendo Switch, il 3 marzo il lancio sul mercato

Nintendo Switch, il 3 marzo il lancio sul mercato

| venerdì 13 Gennaio 2017 - 14:13

Per gli appassionati di console la lunga attesa è quasi finita. La Nintendo Switch è realtà. Nel corso della conferenza dell’azienda per la presentazione del nuovo prodotto, il presidente Tatsumi Kimishima ha annunciato che la nuova console della casa di Kyoto è attesa sul mercato per il 3 marzo 2017.

Nella confezione ci sarà la console, i controller Joy-Con destro e sinistro, una impugnatura Joy-Con (a cui si collegano i due Joy-Con per formare un controller), un set di laccetti per Joy-Con, la base per Nintendo Switch (che ospita la console e si collega al televisore), un cavo HDMI e un blocco alimentatore. Saranno disponibili due versioni della console: una con i Joy-Con grigi e una con un Joy-Con blu neon e uno rosso neon.

Il prezzo di lancio è di 299,99 dollari mentre il prezzo europeo, varierà di paese in paese.

Nintendo Switch viene annunciata come una console casalinga rivoluzionaria. Si connetterà al televisore di casa e si trasformerà anche in un sistema da gioco portatile grazie al suo schermo da 6,2 pollici, di tipo capacitivo e in grado di supportare il multi-touch nei giochi compatibili.

I giocatori potranno, dunque, godersi un’esperienza da console casalinga ovunque essi si trovino.

La batteria potrà fornire più di 6 ore di autonomia sebbene la durata vari a seconda del software e delle condizioni di utilizzo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820