Il killer della strage di Capodanno ha confessato |L’uzbeko Masharipov si è nascosto per 16 giorni

di Redazione

» Cronaca » Il killer della strage di Capodanno ha confessato |L’uzbeko Masharipov si è nascosto per 16 giorni

Il killer della strage di Capodanno ha confessato |L’uzbeko Masharipov si è nascosto per 16 giorni

| martedì 17 Gennaio 2017 - 07:00

Dopo 16 giorni di caccia all’uomo, è stato arrestato il killer che ha compiuto la strage di Capodanno all’interno del night club Reina a Istanbul. L’uzbeko Abdulkadir Masharipov, catturato durante un blitz delle forze speciali all’interno di una casa dove sarebbe stato nascosto almeno tre giorni, ha confessato.

Lo riportano i media locali, sottolineando che il terrorista è stato arrestato nel quartiere Esenyurt della capitale turca. Con lui c’era anche il figlio di 4 anni. La notte di Capodanno morirono 39 persone e una settantina rimasero ferite, soprattutto stranieri. L’uomo questa mattina è stato interrogato dagli inquirenti e, come riferisce il Governatore, ha confessato la strage.

Abdulkadir Masharipov, di 28 anni, ha fatto resistenza all’arresto ma non è chiaro tuttavia se ci sia stato anche uno scontro a fuoco. La prima immagine del killer diffusa (via twitter) dopo l’arresto lo mostra con diverse ferite ed ecchimosi al volto e macchie di sangue sulla maglietta.

Insieme a Masharipov sono state arrestate dall’antiterrorismo turco altre cinque persone, tra cui tre donne. La casa dove è stato trovato apparterrebbe a un amico del killer originario del Kirghizistan, anch’egli finito in manette.

Secondo la Cnn Turk, gli arrestati sono presunti affiliati all’Isis con passaporti di Kirghizistan, Somalia, Egitto e Senegal. Le forze del’ordine, intanto, stanno cercando altri possibili complici e fiancheggiatori.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820