Pordenone, anziano di 79 trovato morto in casa

di Emanuele Termini

» Cronaca » Pordenone, anziano di 79 trovato morto in casa

Pordenone, anziano di 79 trovato morto in casa

| martedì 17 Gennaio 2017 - 19:57

Omicidio a Tiezzo, in provincia di Pordenone. Un anziano di 79 anni, Calisto Rosset, è stato trovato morto nel giardino della sua abitazione con una profonda ferita alla gola. Il fratello della vittima, Corrado, di 73 anni, è stato arrestato dopo essersi barricato nella sua abitazione una volta raggiunto dai carabinieri.

I carabinieri hanno trattato con l’uomo perché si consegnasse. Un vicino di casa della vittima ha notato il cadavere a terra nel giardino dell’abitazione. L’uomo, secondo quanto riferito da alcuni testimoni si sarebbe barricato in casa impugnando un forcone.

Alle 9.50 è scattato il blitz dei carabinieri. Rosset è stato trovato addormentato a letto, probabilmente sfinito per la situazione. Bloccato dai militari non ha opposto resistenza ed è stato portato in caserma al Comando provinciale dell’Arma di Pordenone, dove verrà sottoposto a visita medica e interrogato dal magistrato.

Il decesso di Rosset risale a lunedì, precisamente alla seconda parte della giornata. Lo riporterebbe il verbale redatto dal medico legale Giovanni Del Ben e trasmesso alla Procura della Repubblica di Pordenone. Secondo quanto è trapelato, l’uomo sarebbe stato colpito al collo da una serie di fendenti sferrati con un’arma da taglio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820