Sisma, scoppia la polemica sui soccorsi |Curcio: “Chi critica non ha competenza”

di Redazione

» Cronaca » Sisma, scoppia la polemica sui soccorsi |Curcio: “Chi critica non ha competenza”

Sisma, scoppia la polemica sui soccorsi |Curcio: “Chi critica non ha competenza”

| giovedì 19 Gennaio 2017 - 11:43

Il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio è intervenuto oggi sulle critiche sui soccorsi e sul dopo terremoto. “Chi non ha competenze e critica non fa un buon servizio a chi da mesi lavora ininterrottamente”, ha detto. “Forse non ci si è resi conto che siamo di fronte a due eventi eccezionali. Io mi limito a lavorare e non faccio polemica ma chiedo rispetto per chi lavora in condizioni proibitive. Chi tocca il sistema tocca il Paese”.

“Chi vuole sollevare polemiche su ipotetici ritardi lanciando accuse vuol dire che non ha capito come funziona il Sistema nazionale di protezione civile”, ribadisce Curcio. “Chi avanza inutili critiche non ha forse capito che sta attaccando il Sistema Paese”.

“Lo ribadisco ancora una volta: qui non è stato perso un minuto e assicuro che l’intero Sistema di Protezione civile, continuerà a mettere in campo ogni risorsa necessaria”, ha concluso.

Intanto Matteo Salvini va all’attacco: “Politicizzare la Protezione civile, affidandola a un ex governatore trombato è stato demenziale”, ha detto il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, intervenendo a Radio Padania dalle zone terremotate. “Così si sono create due teste. Solo il Pd poteva farlo”, ha spiegato in riferimento alla nomina a commissario per le zone terremotate di Vasco Errani.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820