Napoli, arrestato un famoso gioielliere partenopeo|Favorì la latitanza del boss Lo Russo VIDEO

di Redazione

» Campania » Napoli, arrestato un famoso gioielliere partenopeo|Favorì la latitanza del boss Lo Russo VIDEO

Napoli, arrestato un famoso gioielliere partenopeo|Favorì la latitanza del boss Lo Russo VIDEO

| martedì 24 Gennaio 2017 - 07:56

La D.D.A. di Napoli ha arrestato un gioielliere e titolare del noto marchio di  orologi ‘Calabritto 28’, con negozi nella centrale  zona Chiaia e Vomero. Si tratta di Luigi Scognamiglio, ritenuto responsabile di favoreggiamento personale  con l’aggravante dell’art. 7 L.203/91 .

Avrebbe favorito la latitanza di Antonio Lo Russo, esponente di vertice dell’omonimo clan, fornendo assistenza logistica e materiale.

In particolare l’imprenditore, durante il primo periodo della latitanza di Lo Russo, e fino al suo trasferimento all’estero, ha messo a disposizione di quest’ultimo un’abitazione sita in zona Chiaia, fornendogli vitto, occupandosi di ogni sua esigenza personale tra cui la convocazione e l’accompagnamento di affiliati e della moglie, ed, infine, ospitandolo per un periodo, anche nella sua abitazione.

È stato lo stesso Lo Russo, divenuto poi collaboratore di giustizia a rendere dichiarazioni anche sulle persone che avevano favorito la latitanza, tra i quali, oltre che alcuni suoi uomini fedelissimi già arrestati, c’era proprio Luigi Scognamiglio.

Le dichiarazioni di Lo Russo sono state confermate dalla moglie, Anna Gargano, sottoposta agli arresti domiciliari per il reato di estorsione in relazione alla vicenda della ‘imposizione del pane’.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820