Palermo, catturato il latitante Giovanni Vitale

di Redazione

» Cronaca » Palermo, catturato il latitante Giovanni Vitale

Palermo, catturato il latitante Giovanni Vitale

| martedì 24 Gennaio 2017 - 13:51

È stato catturato intorno alle 13,30 di oggi, dai Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, il latitante Giovanni Vitale, palermitano 47enne, già da tempo latitante, “braccio armato” vicino al reggente del clan di Resuttana.

Vitale, noto come “il Panda”, è stato individuato e catturato in un casolare nelle campagne tra Montelepre e Giardinello Era insieme al suo fiancheggiatore, il palermitano Salvatore Billeci, operaio incensurato, che, alla vista dei militari, ha tentato la fuga.

All’operazione hanno partecipato circa 50 carabinieri per la cinturazione del casolare, supportati dall’alto da un elicottero dell’Elinucleo di Bocca di Falco.

Arresto Vitale, Vitale, vitale giovanni (2)

“Vitale era delegato alla gestione delle estorsioni, alle dirette dipendenze di Giuseppe Fricano, già reggente del mandamento mafioso di Resuttana”, si legge nella nota dei carabinieri.

 

Vitale era irreperibile dall’11 ottobre 2016 “non ottemperando alla prescrizione relativa all’obbligo di presentazione presso le forze di polizia”.

In data 15.12.2016, la Corte di Appello di Palermo emetteva il decreto che ne ha dichiarato il suo “stato di latitanza”. I Carabinieri del Comando Provinciale lo hanno ritrovato in una zona rurale del palermitano.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820