Un asilo nido all’interno dello stadio del Genoa |È la prima volta in Italia, il via il 5 febbraio

di Redazione

» Liguria » Un asilo nido all’interno dello stadio del Genoa |È la prima volta in Italia, il via il 5 febbraio

Un asilo nido all’interno dello stadio del Genoa |È la prima volta in Italia, il via il 5 febbraio

| sabato 28 Gennaio 2017 - 09:11

Andare allo stadio a guardare una partita ed essere sicuri di lasciare i bambini a divertirsi in un luogo molto vicino ai genitori. A Genova, adesso, è possibile grazie ad un accordo tra il Genoa e l’Associazione club genoani. Si tratta un progetto inedito, la prima ludoteca in un impianto italiano. Si chiama ‘Nido del Grifone’ e si trova nella Gradinata Nord. Sarà aperto, in via sperimentale, in concomitanza solo delle gare fissate la domenica alle ore 15. Si inizia in occasione della gara del 5 febbraio contro il Sassuolo.

Ci sarà un appropriato spazio ludico e si rivolge a bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, destinatari di un’area giochi per il divertimento e di molteplici attività a sfondo motorio, messe in cantiere di volta in volta dagli educatori e da uno psicomotricista titolato in materia.

L’obiettivo è promuovere la cultura dello sport e i valori della socialità, trasferendo l’idea dello stadio come luogo sicuro e a misura dei nuclei familiari.

L’iscrizione è indirizzata ai figli dei genitori/tifosi abbonati nel settore Gradinata Nord e l’obiettivo è di allargarla a tutti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820