A Vitulano dicono “no a nuovi immigrati” |Il sindaco prima chiude la strada, poi c’è l’accordo

di Redazione

» Campania » A Vitulano dicono “no a nuovi immigrati” |Il sindaco prima chiude la strada, poi c’è l’accordo

A Vitulano dicono “no a nuovi immigrati” |Il sindaco prima chiude la strada, poi c’è l’accordo

| domenica 12 Febbraio 2017 - 19:54

Una ordinanza comunale che farà discutere quella di Raffaele Scarinzi, sindaco Pd di Vitulano (Benevento).

Per il primo cittadino sono troppi gli immigrati inviati sul suo territorio, che già ospita un Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, e decide si emettere un’ordinanza di chiusura dell’unica strada di accesso a un agriturismo per impedire l’arrivo di altri immigrati, come disposto dalla prefettura.

L’ordinanza del sindaco è stata eseguita scaricando una massa di terra sull’unica via di accesso alla struttura ricettiva.

“Con gli immigrati – ha commentato il sindaco Scarinzi – bisogna che lo Stato rispetti i patti e le regole con gli enti locali. I comuni che già ospitano uno Sprar non possono ospitare altre strutture per immigrati gestite da privati”.

In serata, però, il vice sindaco Antonio Iannella (Pd) ha comunicato che è stata raggiunta un’intesa con la Prefettura sul numero di migranti da ospitare, passato da 34 a 12. La terra che impediva il passaggio per motivi di sicurezza – sia per i danni dell’alluvione del 2015 sia per l’andirivieni continuo di mezzi – è ora accumulata sul ciglio della strada e le transenne sono stata spostate.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820