Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

operazione stammer

‘Ndrangheta, traffico di droga dalla Colombia
68 arresti, a gennaio 54 provvedimenti di fermo

di . Categoria: Calabria, Cronaca

Guardia di Finanza gdf archivio foto

La guardia di finanza di Catanzaro ha arrestato 68 persone facenti parte di un’organizzazione internazionale di trafficanti di droga controllata dalla ‘ndrangheta che avrebbe importato tonnellate di cocaina dalla Colombia.

L’operazione, denominata ‘Stammer’, non è altro che la prosecuzione di quella che lo scorso 24 gennaio, su disposizione della richiamata Direzione Distrettuale Antimafia, ha portato a 54 provvedimenti di fermo di indiziato di delitto, centinaia di perquisizioni in tutta Italia nonché sequestri patrimoniali di beni per un valore totale di oltre 8 milioni di euro.

Gli arresti sono stati eseguiti in Calabria, Sicilia, Campania, Lazio, Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. È stata così disarticolata un’organizzazione estremamente complessa, composta da diversi sodalizi criminali, riconducibili alla ‘ndrina Fiarè di San Gregorio d’Ippona (VV), alla ‘ndrina Pititto-Prostamo-Iannello di Mileto (VV) ed al gruppo egemone sulla contigua San Calogero (VV), organizzazioni satellite rispetto alla più nota ed egemone cosca dei Mancuso di Limbadi (VV), con la sostanziale partecipazione delle più note ‘ndrine della Piana di Gioia Tauro (RC) e della provincia di Crotone.

 

In esito alle predette attività ed alla luce delle ulteriori risultanze investigative acquisite nel corso delle perquisizioni, il competente Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, ha emesso appositi provvedimenti cautelari a carico di 68 indagati eseguiti oggi.

16 febbraio 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news