Amici 16, puntata 21 febbraio 2017: Cosimo e Lo Strego propongono la loro sfida a tre

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 21 febbraio 2017: Cosimo e Lo Strego propongono la loro sfida a tre

Amici 16, puntata 21 febbraio 2017: Cosimo e Lo Strego propongono la loro sfida a tre

| martedì 21 Febbraio 2017 - 13:04

14.34 – Prima lezione di Rosario con Fabrizio Moro. “Quando interpreti un brano mi sembra che ci sia sempre la stessa dinamica, la stessa faccia, lo stesso modo di cantare. Questo modo di esprimersi non catalizza l’attenzione. Tu hai la stessa intensità sia all’inizio che alla fine delle tue esibizioni”, gli dice il maestro. “Delle volte quando ti sento sembri più un esecutore che un interprete”.

14.32 – Simone è a lezione con Emanuel Lo: “Secondo me a questo punto bisogna spingere parecchio, devi importi come ballerino e come persona”, gli dice il maestro. “Mi sento un po’ sottovalutato…”, ammette il ballerino. “Secondo me non è questo è che ti conoscono poco”, continua Emanuel prima di mettersi al lavoro su una nuova coreografia.

14.24 – Anche Lo Strego vuole tentare la seconda modalità di accesso al serale e sfida Michele, Rosario e Mike Bird, proponendo Rosario per l’eliminazione. Il cantante poi parla con gli altri in sala relax della sua decisione.

14.15 – La Celentano parla con Oliviero per capire che sta succedendo. “Ti ho visto indebilito”, gli dice la maestra. “Sono cambiato e per questo non voglio mandare tutto all’aria”, dice il ballerino. “Più si conosce, più si capisce, più si va in crisi ma devi rimanere forte psicologicamente. I dubbi ti fanno crescere ma non devi perdere la tua stabilità psicologica perché poi si riflette sulla danza”, gli spiega l’insegnante. “La danza è una gioia, è bello, siamo fortunatissimi a fare questo lavoro”.

14.09 – Giada è a lezione con Braga. “Tu ci hai urlato in faccia da quando sei entrata qui. Devi trovare gli strumenti per incanalare questa energia in modo costruttivo”, le dice il docente. “Io vorrei esplodere perché sto trattenendo dentro un sacco”, gli dice la cantante. “Questa cosa qui ti sta rovinando il percorso qui dentro. Probabilmente se tu tornassi domani a casa staresti meglio”.

14.06 – Sebastian lavora con la maestra Veronica Peparini a una nuova coreografia un po’ più difficile delle altre. “Secondo me tu stai nel mio stile giusto, bene, però è come se tu non ne avessi piena consapevolezza. Risulti tanto potente e se fossi consapevole lo potresti diventare ancora di più”, le dice la maestra.

14.00 – Fabrizio Moro parla con Federica, dopo il blocco che ha avuto in puntata, sbagliando le parole di una canzone. La cantante dice di essere sotto pressione. “Tu porti sul palco anche la tua paura, quello è un limite che è anche un punto di forza e le persone lo capiscono”, le dice il docente. “Va bene avere paura, la paura fortifica tutte le emozioni che vuoi trasmettere”. “Arrivare alle persone tu ce l’hai innata, devi solo capire come dominare la paura, non sconfiggerla”, continua il professore. “Io sono sicuro che tu farai un percorso importante, io me lo sento, io provo questa cosa qui. Devi lavorare più su te stessa che sulle canzoni. Lascia stare la perfezione, la perfezione non ha mai portato niente nell’arte”.

13.53 – Cosimo vuole fare il serale “troppo” per dare una soddisfazione a sua madre. Ieri i ragazzi hanno saputo che ci sono al momento due modalità per accedere al serale: l’unanimità di tutti i docenti oppure sfidare e battere tre dei loro compagni, e decidere di eliminare qualcuno. Simone ha scelto di sfidare Giulia, Simone e Oliviero e ha proposto Oliviero per l’eliminazione convinto che i professori in caso lo salverebbero.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820