Inter, Pioli: “Roma distante 8 punti? Siamo più vicini di quanto sembra”

di Redazione

» Sport » Inter, Pioli: “Roma distante 8 punti? Siamo più vicini di quanto sembra”

Inter, Pioli: “Roma distante 8 punti? Siamo più vicini di quanto sembra”

| venerdì 24 Febbraio 2017 - 15:10

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa in vista della grande sfida di domenica sera a San Siro fra Inter e Roma, una sfida che sa di esame di maturità per i nerazzurri e che il tecnico ex Lazio non intende fallire.

Pioli ha affermato: “Con la Roma abbiamo 8 punti di distanza, ma tante statistiche ci dicono che siamo molto vicini per cosa creiamo. Saranno i particolari a essere decisivi. Serve una partita di grande attenzione e qualitàSe mettiamo qualità, serietà e attenzione possiamo superare i nostri avversari. Volevamo arrivare bene a questo appuntamento e ci siamo riusciti. Ho precedenti negativi con la Roma, ma non guardo mai indietro: i grandi numeri sono fatti per essere cambiati”.

Una sfida in cui potrà schierare l’attacco titolare visto il ritorno di Icardi dalla squalifica: “Di soluzione offensive ne abbiamo parecchie. Non credo però dipenda dal numero di attaccanti ma da tempo di gioco e dalla voglia della squadra di fare la partita. Se sento pressione? Sono qui da tre mesi e mezzo… non mi sento troppo invecchiato (ride, ndr.). Spero di rimanere altri 3 anni”.

A centrocampo invece è incerta la situazione di Brozovic: “Si è allenato e sta facendo di tutto per essere disponibile. Se completa le due sedute potrebbe essere disponibile. Kondogbia e Gagliardini hanno ottime caratteristiche per giocare assieme; Brozovic verticalizza di più, si muove di più si alza di più. Possiamo fare bene con chiunque”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820