Che Dio ci aiuti 4, puntata 26 febbraio 2017: Nico dice a Monica di essere pazzo di lei!

di Azzurra Sichera

» TV » Che Dio ci aiuti 4, puntata 26 febbraio 2017: Nico dice a Monica di essere pazzo di lei!

Che Dio ci aiuti 4, puntata 26 febbraio 2017: Nico dice a Monica di essere pazzo di lei!

| domenica 26 Febbraio 2017 - 20:30

Azzurra ha deciso di dire a Emma che è sua madre e in convento sta per arrivare una psicologa che valuterà il suo caso. Valentina invece se “la sta facendo sotto” perché l’indomani c’è la festa annuale per i medici dell’ospedale e dovrà conoscere i genitori di Gabriele. Monica aveva distrutto l’invito di sua madre Adele, ma suor Costanza non lo sapeva e ha combinato un pasticcio dei suoi quando la donna ha chiamato…

In convento sono arrivati, per parlare con Nico e suor Angela, i genitori di Agata, una giovane che in seguito a un’infezione non curata rischia di morire per un problema cardiaco. La ragazza non vuole operarsi e rifiuta la somministrazione degli antibiotici. Mentre stanno parlando, la madre riceve una telefonata dalla scuola: Agata si è sentita male e ed è stata ricoverata in ospedale. Anche lì, non vuole farsi curare e i genitori chiedono a Nico di capire come fare per salvarle la vita.

che-dio-ci-aiuti-4-26-febbraio-2017-4

In convento arriva la madre di Monica e tutti sono costretti a mentire perché la ragazza non gli ha parlato di Edo. Anche in ospedale le cose si complicano quando la madre di Gabriele, Carolina, scambia Monica per Valentina…

che-dio-ci-aiuti-4-26-febbraio-2017-8

Nico e suor Angela scoprono che Agata si è rivolta a uno psicologo il quale sostiene che la malattia si può curare solo affrontando il problema emotivo che c’è alla base. “I genitori di Agata nascondono qualcosa”, dice poi lo psicologo alla suora che a quel punto decide di parlare direttamente con la ragazza. Agata le racconta che i suoi hanno fatto del male “a una bambina che non poteva difendersi”, senza accennare ad altro.

che-dio-ci-aiuti-4-26-febbraio-2017-11

Nico dice una serie di bugie alla madre di Monica, Monica si spaccia per Valentina, Azzurra si finge Margherita e Emma si comporta come Azzurra: “Nessuna sta dicendo la verità”, si lamenta suor Angela con Nico mentre vanno dai genitori di Agata. Per avere Agata hanno usato la pratica dell’utero in affitto in America: “Dalla fecondazione sono nate due gemelle ma una non era sana, l’abbiamo lasciata dalla madre”, confessano.

I due e suor Angela a quel punto vanno a parlare con Agata che chiede loro perché non le hanno mai detto niente e poi li caccia via dalla stanza. “Non è lasciandoti morire che otterrai giustizia per tua sorella”, le dice Angela.

che-dio-ci-aiuti-4-26-febbraio-2017-14

Monica decide di dire la verità a sua madre su Edo ma lei le risponde che quello che sta facendo “è una follia”.

Che Dio ci aiuti 4, puntata 26 febbraio 2017

Emma ha deciso di fingersi diversa, come Azzurra in realtà, solo per farle fare “bella figura” con la sua amica, ovvero la psicologa. “Quindi mi vedi come una cretina…”, commenta Azzurra. Gabriele invece scopre che Valentina ha mentito a sua madre e suor Angela ha una bella ramanzina per tutte le ragazze: “Sarete amate solo se vi mostrerete per quello che siete”.

Seguendo il consiglio, tutto sembra mettersi a posto. Anche Agata ha deciso di cominciare la terapia, ma Azzurra è di nuovo nei guai: non ha spedito la domanda per l’audizione di Emma al San Carlo di Napoli per stare ancora un po’ con lei, ma la ragazza non la prende per niente bene e le dice di odiarla!

che-dio-ci-aiuti-4-26-febbraio-2017-15

Che Dio ci aiuti 4, puntata 26 febbraio 2017

Emma è ancora molto arrabbiata con Azzurra per la storia dell’audizione, poi in convento arrivano la sua amica Caterina e il suo padre adottivo, Livio. I due però sembrano avere dei problemi…

Anche Nico, Edo e Monica hanno qualche difficoltà: il bambino deve portare a scuola una foto di famiglia e pensava fosse una buona idea farla fare a Monica e a Edo per farli stare un po’ di tempo insieme. Ma a Monica è spuntato un brufolo in faccia e non riesce mai a venire bene negli scatti, mentre Nico è sempre… perfetto! Emma invece sente Azzurra mentre dice a Monica che non ha mandato volutamente la richiesta per l’audizione: “Non sei solo stupida, sei cattiva!”, le grida la ragazzina.

che-dio-ci-aiuti-26-febbraio-2017-20

Suor Angela scopre un ritaglio di giornale: Livio e sua moglie hanno perso un figlio mentre erano in auto, colpito da un sasso lanciato da un cavalcavia da un ragazzo. Lo stesso che Caterina ha incontrato la sera prima in convento di nascosto.

“Ero sicura che non avrebbe preso nessuno! Tra tutte le famiglie che potevo incontrare proprio loro! L’unica cosa che posso fare adesso è scomparire”, dice Caterina raccontando a suor Angela quello che è successo. Livio sente tutto e reagisce male.

Che Dio ci aiuti 4, puntata 26 febbraio 2017

Monica parlando con suor Angela ammette i suoi sentimenti: “Prorpio di uno uguale a mio padre dovevo innamorarmi!”. Suor Angela la invita a rilassarsi e a sorridere prima di rischiare di perderlo: “Hai detto che lo ami…”, sottolinea poi ridendo.

Anche Emma e Azzurra finalmente si chiariscono e la ragazza le dice che le vuole bene, Edo invece chiude a chiave in una stanza Monica e Nico nella speranza che facciano pace…

che-dio-ci-aiuti-26-febbraio-2017-22

“Io e te per quanto ci proviamo siamo troppo diversi…”, dice Monica a Nico. “Certo essere carino è l’unica cosa che ho…”, comincia Nico. “Io sono pazzo di te e delle tue smorfie”, le dice prima di baciarlo. Alla fine il selfie viene davvero perfetto!

che-dio-ci-aiuti-26-febbraio-2017-23

Livio alla fine decide di perdonare Caterina e di restare tutti insieme. L’uomo poi dice a suor Angela che ha già fatto domanda in tribunale per adottare anche Emma.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820