Oderzo, pauroso incendio al Parco Stella / VIDEO | Nessun ferito, gravi danni al centro commerciale

di Redazione

» Cronaca » Oderzo, pauroso incendio al Parco Stella / VIDEO | Nessun ferito, gravi danni al centro commerciale

Oderzo, pauroso incendio al Parco Stella / VIDEO | Nessun ferito, gravi danni al centro commerciale

| domenica 26 Febbraio 2017 - 10:44

É stata una notte di paura e tensione a Oderzo (Treviso), in via Maestri del Commercio dove si è sviluppato un vasto incendio nel centro commerciale Parco Stella (inaugurato nel 2009), rimasto gravemente danneggiato dal rogo, che fortunatamente non ha provocato morti o feriti.

Sul posto sono intervenute oltre 20 squadre dei vigili del fuoco, provenienti da Mestre, Treviso, Motta di Livenza, Conegliano e Pordenone, per contenere l’incendio: le fiamme si sono sviluppate da un negozio Unieuro e per poi diffondersi rapidamente negli esercizi commerciali vicini; diverse le esplosioni a cui è seguito il collasso della copertura metallica.

All’interno del centro commerciale c’erano alcune persone che stavano cenando ma sono state prontamente evacuate, mentre tanta paura e preoccupazione per gli abitanti della zona. Le forze dell’ordine e i sanitari del Suem, dopo una serie di verifiche hanno confermato l’assenza di morti e feriti.

L’Arpav sta monitorando la qualità dell’aria nella zona (i risultati saranno resi noti nei prossimi giorni) per scongiurare l’aumento di polveri sottili e diossine, vista la presenza di materiale plastico incendiato, mentre si continua ad indagare per individuare le cause del rogo.

FOTO VIGILI DEL FUOCO

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820