Napoli, le Vele di Scampia verranno abbattute |Per le periferie arrivano i fondi del governo

di Redazione

» Campania » Napoli, le Vele di Scampia verranno abbattute |Per le periferie arrivano i fondi del governo

Napoli, le Vele di Scampia verranno abbattute |Per le periferie arrivano i fondi del governo

| lunedì 06 Marzo 2017 - 14:10

Il premier Paolo Gentiloni ha annunciato fondi nazionali per la riqualificazione delle periferie italiane. Sono state firmate oggi le convenzioni per la realizzazione dei progetti di riqualificazione delle periferie di 24 città.

“Oggi si materializza un impegno da 500 milioni per i 24 progetti migliori classificati per le periferie. L’impegno – dichiara Gentiloni – riguarda in tutto 120 interventi, quindi altri 95 rispetto a quelli di oggi: le disponibilità economiche ci sono, il Cipe ha stanziato altri 800 milioni dei 1,6 miliardi che servono, gli altri 800 milioni fanno parte del fondo per le infrastrutture. E ai 2,1 miliardi saranno aggiunti fondi pubblici e privati per un totale di circa 3,9 miliardi. Uno stanziamento molto rilevante“.

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha annunciato che “tra i progetti finanziati anche quello di abbattimento delle ‘Vele’ di Scampia”. Ci sarà l’abbattimento delle vele, la prima all’inizio dell’estate di quest’anno”, ha aggiunto il primo cittadino, che delle quattro vele ne resterà in piedi solo una che, riqualificata e trasformata, diverrà la sede della Città metropolitana di Napoli.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820