Elodie vittima di bullismo a scuola: “Si divertivano a chiamarmi negra”

di Redazione

» Costume » Elodie vittima di bullismo a scuola: “Si divertivano a chiamarmi negra”

Elodie vittima di bullismo a scuola: “Si divertivano a chiamarmi negra”

| mercoledì 08 Marzo 2017 - 10:34

Elodie, la cantante lanciata da Amici e sulla quale sta puntando molto la sua ex coach e ormai amica Emma Marrone, ha voluto condividere sui social un pezzo doloroso del suo passato, per lanciare un messaggio positivo a tutti i giovanissimi che la seguono. Il tema è attualissimo: il bullismo.

Ecco cosa ha scritto su Facebook:

Ieri ho conosciuto una ragazza, mi ha confessato che a scuola è vittima di bullismo e che nessuno fa niente per difenderla. Non potete capire quanta voglia mi sia venuta di fare qualcosa per lei, ma non potendo fare molto, voglio semplicemente raccontarvi una cosa.
Per un breve periodo alle scuole medie venivo presa in giro perché non capivano bene la mia sessualità, mi chiedevano se fossi maschio o femmina e questo perché portavo i capelli corti… Poi si divertivano a chiamarmi “negra” perché mia madre è nera. Ci stavo male, ma facevo finta di nulla e a casa di nascosto piangevo, però poi la rabbia saliva e non accettavo il fatto di sentirmi messa in disparte e additata come la “Diversa”, quindi ho cominciato ad avere atteggiamenti simili ai loro e mi sono nascosta dietro la rabbia e il finto menefreghismo.
Non fate lo stesso errore, difendetevi, ma rimanete quello che siete, io l’ho capito dopo tanti anni.
LA DIVERSITÀ È FORZA!
LA DIVERSITÀ È BELLEZZA!
Non rimanete indifferenti difronte la violenza, che sia fisica o verbale. Dobbiamo aiutare chi è in difficoltà, e chiedere aiuto se lo siamo. 🌹

La cantante è stata sommersa dalle critiche per il post in un primo momento contenteva un errore grammaticale, però in tanti hanno scritto che sarebbe meglio soffermarsi più sul contenuto che sulla forma.

elodie-errore-grammaticale-post-bullismo

 

Elodie è tornata sulla polemica scrivendo un altro post:

Volevo informarvi che so come si scrive “a scuola”…So anche come si scrive MI FATE TENEREZZA. Vi abbraccio!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820