Difende un compagno di squadra senegalese |Un calciatore viene picchiato e rischia un occhio

di Redazione

» Cronaca » Difende un compagno di squadra senegalese |Un calciatore viene picchiato e rischia un occhio

Difende un compagno di squadra senegalese |Un calciatore viene picchiato e rischia un occhio

| lunedì 13 Marzo 2017 - 18:06

Episodio di razzismo e violenza a Torino. Un calciatore 28enne, Gianluca Cigna, capitano del Villaretto, è stato preso a calci e pugni nel parcheggio di uno stadio alla periferia della città, dopo aver difeso un compagno di squadra senegalese dagli insulti razzisti degli avversari.

Il ragazzo è stato ricoverato all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Il capitano del Villaretto ha riportato una frattura nella parte orbitale superiore, all’altezza del sopracciglio, ed è stato operato per la rimozione di una scheggia che rischiava di ledere l’occhio. Adesso dovrà affrontare un intervento maxillofacciale.

A denunciare l’episodio sono stati i giocatori della squadra torinese di terza categoria. Sul posto è intervenuta la polizia.

Immediata la replica della squadra avversaria, la Mappenese. “Sembra – scrive su Facebook un dirigente – che la squadra della Mappanese abbia fatto un agguato a un giocatore del Villaretto, ma non è così. Siamo stati attaccati da alcuni giocatori della squadra avversaria solo perché dicono che abbiamo offeso un giocatore di colore, quando questo per tutta la partita ha menato come un fabbro ed è stato espulso per una gomitata in faccia a un nostro giocatore”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820