Circonvenzione d’incapace e violenza sessuale |Arrestato un altro guru: le vittime due donne

di Redazione

» Cronaca » Circonvenzione d’incapace e violenza sessuale |Arrestato un altro guru: le vittime due donne

Circonvenzione d’incapace e violenza sessuale |Arrestato un altro guru: le vittime due donne

| mercoledì 15 Marzo 2017 - 14:09

Nuova operazione ‘anti-guru’ a Torino. A 24 ore dal fermo del santone Paolo Meraglia, un altro guru è stato arrestato dai carabinieri nel capoluogo piemontese con l’accusa di circonvenzione d’incapace e violenza sessuale.

L’uomo, 69 anni, convinceva le donne a liberarsi dalla ‘Macumba’ con riti catartici riconducibili alla medicina tradizionale indiana, e in cambio chiedeva soldi, ricariche telefoniche, favori personali e in un caso anche sesso.

Le vittime sono due donne, una delle quali ha subito anche la violenza sessuale. Durante i riti, inoltre, forniva ‘sacchettini magici’ che in realtà contenevano erbe e spezie reperibili sul mercato.

L’uomo, che si presentava come ingegnere ma in realtà non ha mai conseguito la laurea, “plagiava abilmente le vittime, intrecciando con queste un raffinato e subdolo legame – spiega in una nota il procuratore di Torino Armando Spataro – concretamente mantenuto anche grazie ad un continuo contatto telefonico”. Dalla Procura si spera “che altre vittime, rassicurate, trovino la forza di denunciare l’arrestato”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820