“Sfida accettata”, le foto del proprio passato su Facebook: ecco come funziona

di Redazione

» Costume » “Sfida accettata”, le foto del proprio passato su Facebook: ecco come funziona

“Sfida accettata”, le foto del proprio passato su Facebook: ecco come funziona

| mercoledì 15 Marzo 2017 - 12:02

Su Facebook è arrivato un nuovo tormentone. “Sfida accettata” è una vera e propria catena, che propone agli utenti di postare foto personali risalenti a qualche anno fa. La sfida sta diventando virale e le bacheche su Facebook cominciano a essere piene di post simili. Ma come funziona?

Gli utenti Facebook che mettono un “mi piace” al post-catena di un amico o di un parente dovranno postare una foto personale del proprio passato, invitando gli altri a fare lo stesso. La catena è nata qualche mese fa per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta contro il cancro ma oggi sembra essere diventato un vero tormentone.

L’iniziativa è stata criticata da molti, poichè la catena ha perso la sua iniziale ragion d’essere, limitandosi a diventare un semplice post, a volte anche ironico.

“Tutta questa campagna va contro quelli che hanno un tumore – ha scritto una donna inglese su Facebook – Non li aiuta, non hanno bisogno di selfie. Qualcuno ha deciso di iniziare una campagna virale su Facebook che non serve a ottenere un bel niente. Stanno usando il cancro solo per il gusto di far diventare virale qualcosa. Fermatevi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820