Motogp, Lorenzo: “In Ducati mi ammirano. In Yamaha mi sentivo un dipendente”

di Redazione

» Altri Sport » Motogp, Lorenzo: “In Ducati mi ammirano. In Yamaha mi sentivo un dipendente”

Motogp, Lorenzo: “In Ducati mi ammirano. In Yamaha mi sentivo un dipendente”

| martedì 21 Marzo 2017 - 15:54

Tutto pronto a Losail per l’inizio del motomondiale 2017, al quale la Ducati si approccia con ambizioni di vittoria dopo l’arrivo di Jorge Lorenzo in sella alla Rossa di Borgo Panigale.

Lo spagnolo (intervistato da Motorsport) si dice emozionato e ottimista, senza risparmiare stoccate alla sua ex scuderia: “È il mio primo GP con la Ducati e per me sarà un weekend davvero speciale. Qui sono trattato con molto rispetto e una sorta di ammirazione, mentre in Yamaha mi sentivo come un qualsiasi altro dipendente”.

Lorenzo guarda poi alla gara di domenica: “Dopo l’ultimo test su questa pista affronto la prima gara con fiducia e ottimismo: è un tracciato che mi piace ed è adatto alla Ducati. Dobbiamo trovare ancora qualcosa per migliorare il passo gara, anche in relazione alle gomme, ma ho buone sensazioni”.

Sensazioni confermate anche dal compagno di box, Andrea Dovizioso: ” Possiamo puntare a un buon risultato, abbiamo qualche incognita in funzione gara, perché in questo circuito non è facile mantenere lo stesso passo per 22 giri e la pista richiede un impegno fisico notevole. Sono davvero ottimista per la gara, punto chiaramente a una posizione sul podio”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820