F1, Gp d’Australia. Vettel è fiducioso: “Mai guidata auto così veloce”, Hamilton e Bottas ci credono

di Redazione

» Altri Sport » F1, Gp d’Australia. Vettel è fiducioso: “Mai guidata auto così veloce”, Hamilton e Bottas ci credono

F1, Gp d’Australia. Vettel è fiducioso: “Mai guidata auto così veloce”, Hamilton e Bottas ci credono

| giovedì 23 Marzo 2017 - 10:26

Ormai ci siamo, la stagione della Formula Uno sta iniziando. Manca davvero pochissimo prima delle prove libere che daranno già un primo bilancio sulla prima gara che si terrà in Australia.

Occhi puntati sulla Ferrari, che sembra davvero molto veloce. Tra i test ufficiali e le gare, però, cambia molto e dunque cresce l’attesa. Sebastian Vettel è fiducioso per il primo Gp stagionale, in programma domenica a Melbourne. “La sensazione è che questa sia la macchina più veloce mai guidata – ha detto -, ma al momento non sappiamo come siamo messi. Siamo curiosi di vedere cosa succederà”.

Lo scorso anno molte cose non sono andate bene – ha ammesso -, ora siamo concentrati su noi stessi. Finora siamo soddisfatti anche se non c’è la garanzia che vinceremo: nei test abbiamo percorso tanti chilometri e ottenuto buone risposte. Non sappiamo dove siamo rispetto agli altri, nessuno lo sa, e la vera favorita resta la Mercedes che ha vinto negli ultimi tre anni”.

Il ferrarista parla anche del rinnovo: “Cominciare la stagione senza la certezza del rinnovo non è un problema – assicura Vettel -. Abbiamo tutto il tempo per discuterne“.

Lewis Hamilton non rimpiange Rosberg e ammette che gli piacerebbe “battagliare con Vettel”. “Può essere che adesso non siamo noi i più veloci – ha detto -, ma non significa che non potremo esserlo, migliorare e trovare il ritmo. Siamo aperti a qualunque tipo di sfida

Valtteri Bottas, al debutto sulla Mercedes, si appresta a vivere un’annata da protagonista: “Con la macchina c’è grande feeling”.

“Ho sempre detto che fare parte di questa squadra per me è un sogno che diventa realtà – ha aggiunto -. Sono felice e non vedo l’ora di iniziare anche per capire a che punto siamo”.

Anche Daniel Ricciardo appare molto tranquillo: “Vincere qui sarebbe bello, per me è la gara di casa” e si appresta a battagliare con il compagno di squadra Max Verstappen. “È molto veloce e non è più una matricola”, ammette Ricciardo.

Molto dubbioso Fernando Alonso: “Siamo ancora in un fase di test, la strada è lunga”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820