Milano, ai domiciliari il responsabile di Ortopedia |È accusato di corruzione e turbativa d’asta

di Redazione

» Cronaca » Milano, ai domiciliari il responsabile di Ortopedia |È accusato di corruzione e turbativa d’asta

Milano, ai domiciliari il responsabile di Ortopedia |È accusato di corruzione e turbativa d’asta

| giovedì 23 Marzo 2017 - 13:11

Bufera all’ospedale Gaetano Pini di Milano. Norberto Confalonieri, medico responsabile di Ortopedia e Traumatologia  di Milano è stato arrestato e posto ai domiciliari per corruzione e turbativa d’asta.

Secondo l’accusa, avrebbe sponsorizzato l’acquisto di protesi e in cambio avrebbe ottenuto soldi e inviti a convegni e programmi tv per i suoi rapporti con dipendenti delle aziende del settore.

Nell’indagine risulterebbero coinvolti anche alcuni distributori e agenti di commercio delle multinazionali farmaceutiche B. Braun e Johnson & Johnson.

Il gip ha inoltre emesso alcune misure interdittive, tra cui quelle nei confronti di quattro dipendenti delle due aziende e di Luigi Ortaglio, responsabile del provveditorato dell’ospedale di Sesto San Giovanni.

Quest’ultimo è stato sospeso dall’esercizio della pubblica funzione per un anno: l’accusa è di turbativa d’asta. Per i quattro dipendenti, accusati di corruzione e turbativa, c’è la misura del “divieto temporaneo di esercitare le rispettive attività professionali e imprenditoriali, nonché ogni altro ufficio direttivo delle persone giuridiche delle imprese”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820