Pavia, 14enne marocchina frustata dai familiari | “Troppo occidentale, rientrava tardi la sera”

di Angelica Serrai

» Cronaca » Pavia, 14enne marocchina frustata dai familiari | “Troppo occidentale, rientrava tardi la sera”

Pavia, 14enne marocchina frustata dai familiari | “Troppo occidentale, rientrava tardi la sera”

| mercoledì 05 Aprile 2017 - 09:47

Frustata e maltrattata perché “troppo occidentale“. Il Tribunale dei Minori di Milano ha deciso di togliere temporaneamente alla famiglia una ragazza marocchina di 14 anni e di affidarla ad una comunità.

Padre, fratello e madre la maltrattavano (frustandola con cinghie cavi) perché, ha denunciato lei, vestiva e si comportava troppo da “occidentale”. Lo riporta oggi la Provincia Pavese, precisando che nei confronti dei parenti è stata avviata un’indagine.

I famigliari si difendono. La figlia, secondo loro, teneva un comportamento molto riprovevole: non voleva più andare a scuola, rientrava tardi e si vestiva in modo giudicato eccessivo, senza però parlare di abbigliamento “occidentale” o fare riferimenti alla religione; inoltre la famiglia nega l’accusa di maltrattamenti e lezioni a loro carico.

La ragazza è finita in ospedale a Pavia per escoriazioni e contusioni multiple (prognosi di almeno 20 giorni) e per questo ha presentato denuncia. I giudici, in attesa dell’accertamento dei fatti, hanno deciso di affidarla provvisoriamente a una comunità.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820