‘Di padre in figlia’, chi è Cristiana Capotondi – FOTO

di Redazione

» TV » ‘Di padre in figlia’, chi è Cristiana Capotondi – FOTO

‘Di padre in figlia’, chi è Cristiana Capotondi – FOTO

| venerdì 07 Aprile 2017 - 10:41

Cristiana Capotondi è un’attrice romana nata nel 1980. Protagonista della serie tv ‘Di padre in figlia‘ in onda dal 18 aprile 2017 su Rai 1, l’attrice vanta un vasto ventaglio di esperienze. L’esordio vero e proprio è quello del 95 con il film ‘Vacanze di Natale‘, con Massimo Boldi e Luke Perry. Nel 2001 recita nella serie tv ‘Compagni di scuola‘ con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti.

Per quanto riguarda la carriera cinematografica, interpreta il ruolo della figlia di Massimo Boldi in ‘Christmas in Love‘ e recita accanto a Giorgio Pasotti nel film ‘Volevo solo dormirle addosso‘. Per questi due ruoli ottiene una candidatura come miglior attrice non protagonista ai Nastri D’Argento.

Nel 2006 riceve la prima candidatura ai David di Donatello come miglior attrice non protagonista in ‘Notte prima degli esami‘ con Giorgio Faletti e Nicolas Vaporidis. Nel 2010 interpreta la principessa Sissi nella serie tv andata in onda su Rai 1 mentre nel 2012 si cimenta nel doppiaggio. La Capotondi ha fatto parte del cast del film di Pif, ‘La mafia uccide solo d’estate‘, pellicola che ha vinto il premio del pubblico al Torino Film Festival.

Nel 2016 per la Rai interpreta l’avvocato Lucia Annibali nella miniserie ‘Io Ci Sono‘, film tv ispirato alla vicenda dell’avvocato di Pesaro che nel 2013 venne sfigurata con l’acidoda un gruppo di uomini pagati dall’ex fidanzato. Dopo un lungo fidanzamento da giovanissima, Cristiana Capotondi ha trovato l’amore con Andrea Pezzi, ex conduttore di Mtv e oggi imprenditore.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820