Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

decisione a sorpresa

In Gran Bretagna si va al voto anticipato
Theresa May: “Alle urne il prossimo 8 giugno”

di . Categoria: Esteri, Politica

gran bretagna,

A sorpresa la Gran Bretagna sarà chiamata alle elezioni anticipate. Si voterà il prossimo 8 giugno.

La data è stata annunciata direttamente dalla premier Theresa May durante un inatteso discorso alla nazione. Dopo averle ripetutamente escluse nei mesi scorsi, la May è tornata sui propri passi e non si sa cosa le abbia fatto cambiare idea.

La May, al momento, può contare secondo i sondaggi sul netto vantaggio del suo Partito Conservatore rispetto all’opposizione laburista in grado sulla carta di rafforzarla nel cammino verso la Brexit, il divorzio del Regno Unito dall’Ue.

“La Brexit – ha detto la May – è nell’interesse nazionale, ma gli altri partiti si oppongono”.  La premier ha poi precisato che, sul tema del negoziato con l’Ue, “il Paese vuole unirsi, ma il Parlamento si divide”.

Il premier conservatore, durante il suo discorso, si è poi appellato agli elettori affinché votino i Tory. Theresa May ha ammesso di aver escluso in passato il voto anticipato ma adesso ritiene che questo sia “l’unico modo per garantire certezza“, assicurando una “leadership forte” al Paese, e condurre in porto la Brexit: “Ne abbiamo bisogno e ne abbiamo bisogno ora”, ha detto.

18 aprile 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news