Rimini, una barca si schianta contro la scogliera | Quattro morti e due persone tratte in salvo

di Redazione

» Cronaca » Rimini, una barca si schianta contro la scogliera | Quattro morti e due persone tratte in salvo

Rimini, una barca si schianta contro la scogliera | Quattro morti e due persone tratte in salvo

| martedì 18 Aprile 2017 - 18:43

Quattro morti e due persone tratte in salvo. Questo è il drammatico bilancio di un grave incidente avvenuto all’imbocco del canale di Rimini dove un’imbarcazione si è schiantata contro la scogliera a causa delle forti raffiche di vento che hanno colpito la provincia.

Questa mattina sono stati recuperati i corpi dei tre dispersi, due uomini e una donna: due erano incastrati nella scogliera, mentre uno era stato trascinato dalla corrente all’altezza dello stabilimento balneare 44.

La barca a vela si è schiantata all’altezza del locale Rock Island. Si è subito mobilitata la Capitaneria di porto, insieme ai vigili del fuoco e ai sanitari del 118. Ma le operazioni di soccorso non sono state affatto semplici, il mare era infatti molto mosso, con onde alte alcuni metri e raffiche di vento dai quadranti nordorientali. Verso le 13 di martedì le raffiche di bora avevano toccato quasi 90 i chilometri orari.

Due elicotteri hanno sorvolato il porto di Rimini alla ricerca dei dispersi. Mobilitati anche diversi mezzi dei vigili del fuoco, di soccorso e della polizia municipale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820