Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

Le previsioni

Meteo, maltempo al Nord per il 1 maggio
Sulla penisola arriva il vortice Igor

di . Categoria: Cronaca, Meteo

meteo week end, meteo 1 maggio, previsioni meteo, meteo primo maggio, vortice igor 1 maggio, maltempo 1 maggio

Un 1 maggio soleggiato? Il meteo dice: non per tutti. Si prospetta una festa dei lavoratori all’insegna della pioggia su parte della penisola italiana ed il “colpevole” và identificato nel vortice Igor.

Si tratta di una perturbazione di origine atlantica che arriverà sul territorio italiano proprio nella giornata di lunedì. Dopo il bel tempo di domenica sarà il principalmente il Nordovest l’area più colpita da temporali e precipitazioni, con interessamento anche sulla Toscana settentrionale.

Nel corso della giornata di lunedì, il vortice tenderà a spostarsi portando il maltempo anche sulle aree del Nord Est, mentre il resto della penisola potrà godersi un 1 maggio soleggiato, sebbene con temperature al di sotto della media del periodo.

Ma da martedì la musica cambierà: l’instabilità infatti coinvolgerà anche il resto del Nord e il Centro con piogge e temporali sparsi (in alcuni casi anche con grandine) ed è destinata a proseguire fino a giovedì 4, quando l’alta pressione riporterà il sereno.

30 aprile 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news