Subì lesioni cerebrali gravissime dopo il parto | Maxi risarcimento di 3 milioni dal Fatebenefratelli

di Redazione

» Cronaca » Subì lesioni cerebrali gravissime dopo il parto | Maxi risarcimento di 3 milioni dal Fatebenefratelli

Subì lesioni cerebrali gravissime dopo il parto | Maxi risarcimento di 3 milioni dal Fatebenefratelli

| giovedì 04 Maggio 2017 - 17:49

L’ospedale romano San Pietro-Fatebenefratelli dovrà corrispondere tre milioni di euro di risarcimento per un presunto caso di malasanità. “Il caso – spiega una società di tutoring per le vittime di malasanità – è stato istruito nel 2009 e concerne la vicenda di un neonato rimasto gravemente lesionato (paralisi cerebrale) subito dopo il parto in seguito a una mancata trasfusione”.

“I danni patiti dal minore, che oggi ha 15 anni, sono gravissimi – prosegue la nota – paralisi celebrale infantile, ritardi neuro-cognitivi, distonia, sindromeatetosica; il bambino inoltre è ipovedente e affetto da grave ipoacusia“.

Il team legale che assiste la famiglia “è stato costretto a precettare il nosocomio Ospedale San Pietro-Fatebenefratelli in vista di quella che sarà l’azione dirimente della vicenda: il pignoramento“.

Questo perché, spiega l’associazione, “l’ente non intende onorare il risarcimento spettante alla famiglia”. Dalla direzione amministrativa dell’ospedale, interpellata sulla vicenda, sottolineano: “Siamo vicini alla famiglia e al bambino per quello che è successo. Fermo restando il giudizio d’appello pendente, si chiamerà a breve la controparte per definire uno scadenziamento dei pagamenti“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820