‘Ndrangheta, sgominata la cosca De Stefano NOMI|Cinque arresti, ci sono anche due super latitanti

di Redazione

» Calabria » ‘Ndrangheta, sgominata la cosca De Stefano NOMI|Cinque arresti, ci sono anche due super latitanti

‘Ndrangheta, sgominata la cosca De Stefano NOMI|Cinque arresti, ci sono anche due super latitanti

| giovedì 11 Maggio 2017 - 10:07

Cinque persone sono state arrestate dalla polizia di Stato a Reggio Calabria. Le forze dell’ordine hanno, così, sgominato la cosca De Stefano nell’ambito dell’operazione denominata ‘Trash’, sulle infiltrazioni della ‘ndrangheta nel settore dei rifiuti.

Tra i fermati, anche i due super ex latitanti Orazio De Stefano e Paolo Rosario De Stefano, zio e nipote, ritenuti entrambi al vertice dell’organizzazione.

Orazio De Stefano, ritenuto dagli investigatori al vertice della linea gerarchica della cosca, è stato latitante per sedici anni fino al 2004.

Gli arrestati sono: Orazio Maria Carmelo De Stefano, nato a Reggio Calabria il 11/02/1959; Paolo Rosario De Stefano;  Paolo Caponera, nato a Reggio Calabria il 15/12/1979; Giuseppe Praticò, nato a Reggio Calabria il 10/11/1965; Andrea Saraceno, nato a Reggio Calabria il 28/09/1951.

Gli arrestati sono accusati di aver fatto parte, nell’ambito della cosca De Stefano, di un’articolazione finalizzata a garantire il sostanziale controllo della società a capitale misto ‘Fata Morgana S.p.a.’ che gestiva la raccolta differenziata dei rifiuti, nonchè di alcune società a capitale privato operanti nell’indotto, ed in particolare nella fabbricazione e manutenzione dei mezzi utilizzati per la raccolta dei rifiuti, imponendo il pagamento di ingenti somme di denaro a titolo di estorsione, la scelta di fornitori compiacenti e l’assunzione di personale gradito.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820