Gentiloni in Francia incontra il presidente Macron | “Insieme per l’unione fiscale e bancaria dell’Ue”

di Redazione

» Cronaca » Gentiloni in Francia incontra il presidente Macron | “Insieme per l’unione fiscale e bancaria dell’Ue”

Gentiloni in Francia incontra il presidente Macron | “Insieme per l’unione fiscale e bancaria dell’Ue”

| lunedì 22 Maggio 2017 - 07:25

Paolo Gentiloni ed Emmanuel Macron ha un obiettivo comune: “Lavorare insieme su una politica monetaria europea che vada nella direzione di un’unione fiscale e bancaria“. Gentiloni, in visita a Parigi per incontrare il presidente francese , ha aggiunto: “L’Italia intende rispettare gli accordi che devono sempre incoraggiare la convergenza e non le differenze tra Paesi europei”.

“La Francia intende lavorare in stretta collaborazione con l’Italia, la Germania e tutti i Paesi con cui condivide i valori per far migliorare l’Europa“, ha quindi replicato il capo dell’Eliseo. La Francia ha “l’auspicio di lavorare in stretta collaborazione con l’Italia e la Germania” e con i “Paesi che condividono i valori per rilanciare la prospettiva europea”.

Macron prosegue con un pensiero rivolto “al poliziotto e al militare feriti giovedì alla stazione di Milano” ribadendo “quanto la Francia e l’Italia affronteranno questi temi per lavorare insieme su tutti gli argomenti più importanti”. Il presidente Gentiloni lo ha ringraziato a nome del Paese.

Conosco le sfide che l’Italia affronta per l’immigrazione e ne parleremo – aggiunge Macron – D’altra parte credo che non abbiamo sufficientemente ascoltato il grido d’allarme lanciato dall’Italia” sui migranti. Annunciando l’agenda della serata, Macron ha detto che “parleremo di regole asilo per proteggere gli Stati più sottoposti a questa pressione migratoria, per stabilire regole comuni“.

“L’Italia e la Francia lavoreranno insieme per un’Europa più forte e per la difesa dei cittadini”, ha quindi concluso Gentiloni. “Italia e Francia sono Paesi talmente vicini e talmente amici che sono certo che non solo lavoreremo insieme, ma sarà una gioia lavorare insieme”.

Foto da Twitter.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820