Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

situazione sempre più delicata

Alitalia, buste paga più leggere per i dipendenti

di . Categoria: Cronaca, Lavoro

alitalia, piloti alitalia truffano lo stato, piloti alitalia in cassa integrazione lavorano all'estero, alitalia piloti truffatori, indagini della finanza su piloti alitalia

Busta paga decisamente più leggera del solito per il personale Alitalia. Il motivo è l’amministrazione controllata che precede le procedure di fallimento: secondo le norme, in questo periodo non possono essere pagati gli straordinari maturati prima della gestione straordinaria.

A chiarirlo è lo stesso commissario straordinario, Luigi Gubitosi, che spiega di essersi già mosso “per ridurre l’impatto sui lavoratori per quando riguarda gli elementi variabili della retribuzione, come ad esempio gli straordinari o l’indennità di volo, maturati prima dell’amministrazione straordinaria“.

Per legge, infatti, “sono congelati e non possono essere corrisposti senza una preventiva autorizzazione da parte del giudice del tribunale competente. Abbiamo già presentato l’istanza al Tribunale“, ma i tempi per poter ottenere il via libera potrebbero non essere brevi. Il personale rischia così di trovare un taglio addirittura fino al 60% in busta paga.

26 maggio 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news