Il concerto si svolgerà domenica 18 giugno

Concerto di Radio Italia, Piazza Duomo blindata
Accesso limitato a non più di 23 mila persone

di . Categoria: Cronaca, Lombardia, Musica

Brexit Ema, Ema, Ema Milano, Giuseppe Sala Ema, milano Ema, nuova sede Ema, sede Ema, votazione sede Ema

Misure di sicurezze alla massima potenza in vista del Concertone di Radio Italia in programma a Milano. A differenza dello scorso anno, quando in piazza arrivarono 100 mila persone, quest’anno la capienza massima sarà di 23.500 persone. La decisione è stata presa durante il comitato per l’ordine pubblico che si è svolto mercoledì in Prefettura.

Per l’occasione si potrà accedere in piazza attraverso nove varchi e ogni persona sarà controllata con metal detector. La polizia controllerà anche il contenuto di borse e zaini. Il controllo si estenderà nelle zone limitrofe a Piazza Duomo e sarà impossibile portare in piazza lattine o bottiglie di vetro così come venderle.

Nessun maxischermo sarà presente in piazza poichè “determina un assembramento di persone che poi andrebbe controllato secondo le regole rigorose stabilite dal capo della Polizia, Franco Gabrielli”. Ci sarà anche un forte impegno contro l’abusivismo – ha spiegato l’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza-, per controllare che i negozi non vendano lattine e bottiglie di vetro”.

14 giugno 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO







LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news