Egitto, attentato in un resort sul Mar Rosso | Uccise due donne, altre quattro sono gravi

di Redazione

» Cronaca » Egitto, attentato in un resort sul Mar Rosso | Uccise due donne, altre quattro sono gravi

Egitto, attentato in un resort sul Mar Rosso | Uccise due donne, altre quattro sono gravi

| venerdì 14 Luglio 2017 - 18:25

Terrore in un resort sul Mar Rosso. A Hurghada, località turistica egiziana, un uomo è arrivato a nuoto sulla spiaggia della struttura da una spiaggia pubblica e ha accoltellato un gruppo di turiste di diversa nazionalità uccidendone due.

Nell’aggressione quattro donne sono rimaste ferite. L’autore dell’attacco, arrestato e ora sotto interrogatorio, si è anche intrufolato nell’hotel. Lo ha riferito il ministro degli Interni egiziano.

Secondo la Tanjug, agenzia serba, tre delle sei turiste accoltellate sono serbe, due sono ucraine e una polacca. Tra le turiste coinvolte c’è anche una donna russa che ha riportato diverse ferite da accoltellamento, ma non è in condizioni critiche, come ha riferito il consolato russo.

Poche ore prima dell’attacco, nella zona di Giza, a sud de Il Cairo, cinque poliziotti erano stati uccisi da uomini armati: “Degli ignoti a bordo di una moto hanno attaccato un posto di blocco nella zona turistica di Saqqarah aprendo il fuoco a causando la morte di 3 reclute e due agenti”, ha detto una fonte di sicurezza locale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820