Scontri a Dallas durante un corteo antirazzista | Decine di migliaia le persone scese in piazza

di Redazione

» News » Scontri a Dallas durante un corteo antirazzista | Decine di migliaia le persone scese in piazza

Scontri a Dallas durante un corteo antirazzista | Decine di migliaia le persone scese in piazza

| domenica 20 Agosto 2017 - 09:52

Situazione bollente a Dallas dove numerosi sono stati gli scontri tra i manifestanti antirazzisti e i suprematisti bianchi. La polizia è intervenuta per sedare i tafferugli scoppiati tra un gruppo di persone che chiedeva l’abbattimento delle statue dei Confederati all’interno di un memoriale della Guerra civile e altre che presidiavano la zona in difesa dei monumenti.

Alcuni sostenitori di entrambe le parti erano armati. La polizia ha usato in un primo momento i cavalli per cercare di sedare i tafferugli esplosi nel cimitero e hanno aspettato che le schermaglie si facessero più intense prima di intervenire in tenuta antisommossa per cacciare alcuni manifestanti dall’area.

Alla manifestazione antirazzista, svolta al City Hall Plaza avevano partecipato circa 2.300 persone, che avevano gridato slogan riferiti alle statue, da giorni oggetto del contendere in diverse città, invitando a “tirarle giù”. Alcuni manifestanti si sono poi diretti al cimitero riuscendo ad entrare.

Migliaia di persone avevano manifestato sabato a Boston e in altre città degli Stati Uniti contro il razzismo. Proprio a Boston il corteo ha sfidato il raduno di uno sparuto gruppo di ultradestra, costretto poi ad abbandonare frettolosamente la piazza e ad evacuare a bordo di furgoni della polizia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820