Calciomercato, Marchisio dichiara amore alla Juve | Inter, per la difesa spunta Mustafi dell’Arsenal

di Francesco Nardi

» Sport » Calciomercato, Marchisio dichiara amore alla Juve | Inter, per la difesa spunta Mustafi dell’Arsenal

Calciomercato, Marchisio dichiara amore alla Juve | Inter, per la difesa spunta Mustafi dell’Arsenal

| mercoledì 23 Agosto 2017 - 17:53

Negli ultimi giorni, con l’acquisto di Blaise Matuidi dal Paris Saint-Germain e le voci sull’imminente arrivo di un altro centrocampista (Renato Sanches il nome più caldo), si era diffusa nell’ambiente juventino l’indiscrezione legata a un possibile addio da parte di Claudio Marchisio, già nell’ultima stagione declassato al ruolo di seconda scelta. Nella giornata di oggi, però, è stato lo stesso Principino bianconero a smentire le voci su un suo malcontento, twittando la propria volontà di restare agli ordini di Allegri.

A lasciare Vinovo, dunque, potrebbe essere Stefano Sturaro, per il quale è uscito allo scoperto il presidente del Genoa Preziosi, desideroso di riportare in rossoblù il centrocampista ligure. Con lui, potrebbe tornare a Genova anche Cristian Ansaldi, ma un suo arrivo è legato alla partenza di Diego Laxalt.

Continua la ricerca di un difensore centrale in casa Inter. Viste le difficoltà incontrate per arrivare a Eliaquim Mangala, a causa della resistenza del Manchester City, nelle ultime ore ha preso corpo la pista che porta a Mustafi, poco considerato da Wenger nell’avvio di stagione all’Arsenal. La proposta nerazzurra, secondo la stampa inglese, sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto fissato a ventidue milioni di euro, quasi la metà di quanto sborsato dai Gunners per prelevare il tedesco dal Valencia un’estate fa. Il centrale del futuro, invece, sarà Alessandro Bastoni: Inter e Atalanta hanno trovato l’accordo per il trasferimento del classe 1999, che resterà un altro anno a Bergamo prima di unirsi ai nerazzurri.

Il Napoli, centrata la qualificazione alla fase a gironi di Champions League, valuta la situazione portiere: il PSG si è fatto avanti per Pepe Reina, ma De Laurentiis sembra intenzionato a rifiutare la proposta del club francese e rimandare alla prossima estate l’investimento per il nuovo numero uno azzurro. Per completare l’attacco, il nome più vicino è quello di Zinchenko, ucraino di proprietà del Manchester City, che arriverebbe in prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze.

Sono giornate decisive per la Roma, a caccia di un esterno d’attacco da regalare a Di Francesco entro la fine del mercato: la proposta giallorossa per Schick è quella che più ha soddisfatto il presidente doriano Ferrero, ma il giocatore prende tempo, avendo nell’Inter la sua prima scelta. Così, Monchi ha provato a riallacciare i rapporti con il Sassuolo per Berardi, ma gli emiliani continuano a dichiarare incedibile il numero 10.

Sassuolo che è invece pronto a chiudere due operazioni in uscita nel reparto offensivo, con Matri e Iemmello che si accaseranno rispettivamente al Parma – contratto triennale – e al Benevento (in prestito). Per rimpolpare l’attacco, poi, si profila la possibilità di un ritorno in Emilia per Pavoletti, sul quale però è forte la concorrenza del Cagliari, deciso a fare dell’ex bomber del Genoa il sostituto di Borriello. Da monitorare, per gli ultimi giorni di mercato, anche il nome di Simone Lo Faso, giovane fantasista del Palermo che potrebbe rappresentare un’opzione in più per mister Bucchi.

Tanto movimento anche in fondo alla classifica: il Crotone, sfumato Cutrone, punta a strappare il prestito di Marco Tumminello, centravanti della Roma. Il Verona, invece, ufficializza il rinnovo di Daniel Bessa. Il brasiliano, tra i protagonisti dell’ultima promozione in Serie A, ha firmato il contratto che lo legherà agli scaligeri fino al 2021. A Bologna sono ai saluti Masina e Gastaldello: il terzino sinistro è ormai a un passo dal Siviglia, il capitano è pronto a ripartire dalla B, dove lo cerca il nuovo Brescia di Cellino.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820