Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

Bari

Lavoro, Gentiloni: “Crescita oltre le previsioni”
“Condizioni favorevoli per lo sviluppo del Sud”

di . Categoria: Politica

gentiloni crescita italia, Gentiloni New York University, Gentiloni Usa, paolo gentiloni, Usa

Il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, è intervenuto oggi dal palco dell’81esima Fiera del Levante a Bari, commentando i risultati e le prospettive economiche in Italia, tra posti di lavoro recuperati e nuove sfide per lo sviluppo del mezzogiorno.

Il premier commenta soprattutto la crescita dei posti di lavoro, tornati a livelli pre-crisi: “Il lavoro degli ultimi anni ha quasi interamente recuperato i posti perduti negli anni durissimi della crisi più acuta. Dal 2008 al 2013 si sono persi un milione e 90 mila posti di lavoro. E oltre 900 mila sono stati recuperati negli ultimi tre anni”.

“Le difficoltà non sono tutte alle spalle – dice – ma è un momento cruciale per la nostra economia e per il percorso che il Paese sta affrontando. Ci sono notizie incoraggianti: la crescita è andata oltre tutte le previsioni fatte fino a un anno fa”.

Ora l’obiettivo è lo sviluppo delle regioni del Sud: “Il messaggio che vogliamo dare da qui è che da diversi anni non ci sono mai state condizioni così favorevoli per investimenti e sviluppo nel Mezzogiorno e la prossima legge di bilancio le incoraggerà ulteriormente. Questa congiuntura economica favorevole può far fare il passo avanti necessario a tutto il Sud”.

9 settembre 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news