Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

La conferenza stampa del tecnico giallorosso

Roma, Di Francesco: “Con l’Atletico sarà battaglia vera”

di . Categoria: Sport

Di Francesco Roma

Alla vigilia della sfida tra Roma e Atletico Madrid, valevole per la prima giornata della fase a gironi di Champions League, il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco, affiancato da Kevin Strootman, ha parlato nella conferenza stampa di rito: “Domani sarà una bellissima partita, di quelle che ogni calciatore vorrebbe giocare. Sarà battaglia con l’Atletico, una squadra definita a livello tecnico, tattico e mentale, che ha una propria identità e che sa raggiungere i propri obiettivi”.

“Vorrei che la mia formazione – aggiunge – fosse determinata come quella che avremo di fronte. Contro di loro sono necessari i giocatori di carattere, e noi li abbiamo. L’undici titolare? Non conta chi va in campo, dobbiamo ragionare di squadra, come un collettivo. Uno tra Peres e Florenzi potrebbe giocare sulla destra”.

A fare eco al suo allenatore, le parole di Strootman: “Si legge spesso che il nostro centrocampo è uno dei migliori d’Europa, ma dobbiamo farlo vedere ogni partita sul campo. Tutto il reparto è importante, abbiamo tanta fiducia nelle nostre capacità e dobbiamo mostrare quanto valiamo. Lo scorso anno abbiamo sofferto tanto per la mancata qualificazione in Champions, è molto importante adesso tornare a disputare questa competizione. Non ho mai pensato di lasciare la Roma, sono felicissimo di aver rinnovato per cinque anni”.

11 settembre 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news