Ritorna su Rai 2 “Il Colleggio”, da martedì 26 settembre

di Redazione

» TV » Ritorna su Rai 2 “Il Colleggio”, da martedì 26 settembre

Ritorna su Rai 2 “Il Colleggio”, da martedì 26 settembre

| lunedì 25 Settembre 2017 - 10:35

Dopo il successo dell’esperimento televisivo e sociale dell’anno scorso, torna “Il Collegio” su Rai 2 dal 26 settembre ogni martedì, per 4 puntate.

Anche per questa edizioni gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni verrà catapultato dietro ai banchi del Collegio Convitto di Celana a Caprino Bergamasco, dove vigono le regole scolastiche ed educative dei primi anni ’60. A fare da voce narrante del programma  ci sarà il conduttore Giancarlo Magalli.

Gli studenti saranno accompagnati da 7 professori e 1 preside. Gli alunni saranno anche controllati da due sorveglianti: a loro il compito di mantenere, notte e giorno, l’ordine e la disciplina nel convitto.

La particolarità di questa stagione è l’esame di stato: al termine del percorso i ragazzi saranno chiamati a sostenere l’esame per ottenere la licenza media di fronte alla commissione costituita dai professori. L’esame, come nel 1961, prevede lo scritto di italiano, matematica e l’orale su tutte le materie. Il loro giudizio finale, oltre a tener conto dell’esito dell’esame, comprende anche i voti ottenuti durante il corso di studi e la condotta generale tenuta dallo studente durante tutta la permanenza in Collegio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820