Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

il tour asiatico

Cina, il presidente Trump è giunto a Pechino
“Le nazioni responsabili isolino la Corea del Nord”

di . Categoria: Cronaca, Esteri

Cina, corea del nord trump, state visit plus trump, tour trump asia, trump cina, trump pechino, Xi Jinping

Prosegue il tour asiatico del presidente statunitense Donald Trump. Il tycoon è giunto in Cina, a Pechino, con la first lady Melania e si è subito recato alla Città Proibita. A fare gli onori di casa sono stati il presidente Xi Jinping e la consorte Peng Liyuan. Il primo appuntamento della “state visit plus” prevede anche la cerimonia del tè.

Il presidente degli Stati Uniti aveva intenzione di effettuare una visita a sorpresa alla zona demilitarizzata al confine fra la Corea del Sud e la Corea del Nord ma ha dovuto cancellarla a causa del maltempo. Durante il suo discorso al parlamento sudcoreano, il numero uno della Casa Bianca ha sollecitato tutti i Paesi, includendo Cina e Russia, a “isolare” Pyongyang.

“Tutte le nazioni responsabili devono unire le forze per isolare il regime brutale della Corea del Nord, rifiutando ogni forma di supporto, di rifornimento o di consenso”. Con il discorso all’Assemblea nazionale e la visita al Cimitero nazionale di Seul, Trump ha concluso la sua visita in Corea del Sud e si è recato in Cina, terza tappa del suo tour.

Per l’occasione, il gigante asiatico ha messo a punto la “State visit plus“, vale a dire una visita di Stato “plus”, comprensiva di un trattamento speciale. L’iniziativa, ha spiegato Hua Chunying, portavoce del ministero degli Esteri cinese, vuole essere un forma di attenzione per ricambiare l’attenta ospitalità riversata a Xi e Peng nella loro visita effettuata a in aprile a Mar-a-Lago, in Florida.

8 novembre 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news