Torna X Factor, tante le novità di questa edizione

di Redazione

» Costume » Torna X Factor, tante le novità di questa edizione

Torna X Factor, tante le novità di questa edizione

| mercoledì 25 Settembre 2013 - 11:11

mika-xfactor

PALERMO, 25 SETTEMBRE 2013 – Da domani su Sky Uno andrà in onda la settima edizione di X Factor. La prima puntata si aprirà con diverse novità. Prima fra tutte i giudici. Quest’anno infatti ad affiancare Simona Ventura, Morgan ed Elio non ci sarà più Arisa, ma il cantante Mika.

 

La cantautrice italiana ha scelto di sua spontanea volontà di rifiutare la proposta, a causa di una pesante discussione con la Ventura. Tuttavia afferma che rifarebbe tutto, aggiungendo che “a febbraio mi proposero di rifarlo ma dissi no, poi ci ho ripensato a marzo, ma ormai era troppo tardi”.

Altra rilevante novità è la scelta della location per la finale: quest’ultima verrà girata al Forum di Assago, a differenza delle altre puntate girate in uno spazio adibito ad ospitare più di 1200 ospiti rinominato “X Factor Arena.”

Infine in quest’edizione ci sarà una band che accompagnerà i sei semifinalisti composta da Sergio Carnevale, batterista italiano; Marco Castellani, bassista del gruppo milanese “Le Vibrazioni” e Federico Poggipollini, chitarrista di Ligabue.

Da quando X Factor ha lasciato la Rai anche l’età media dei telespettatori sembra essere cambiata, attraendo un pubblico che coinvolge la fascia d’età che si aggira intorno ai trent’anni.

Di certo il merito è in gran parte dei social network. La trasmissione è diventata infatti più interattiva e multimediale dando la possibilità di poter seguire la puntata su Twitter seguendo le conversazioni con l’hashtag #MySkyRec. E non solo. Oltre al televoto, strumento già consolidato negli anni passati, si dà la possibilità al pubblico di poter scegliere tra gli esclusi all’Home Visit uno tra i concorrenti che si unirà agli altri undici già selezionati per i live.

Durante la prima puntata inoltre ad affiancare i giudici sarà anche Fedez, il rapper 23enne che ha già messo piede a X Factor con il singolo “Cigno nero” cantato insieme a Francesca Michielin, vincitrice della quinta edizione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820