Il Verona ferma la Juve con l’ex Toni | La Roma non ne approfitta, solo 0-0

di Domenico Giardina

» Sport » Il Verona ferma la Juve con l’ex Toni | La Roma non ne approfitta, solo 0-0

Il Verona ferma la Juve con l’ex Toni | La Roma non ne approfitta, solo 0-0

| domenica 09 Febbraio 2014 - 17:23

Occasione persa per la Juventus, occasione mancata per la Roma. In maniera diversa le due squadre hanno lasciato tutto invariato in testa alla classifica e da una parte e dall’altra si rimpiangerà la possibilità sciupata.

In casa Juventus Conte avrà molto da rimproverare ai suoi il cui calo di tensione nel finale ha permesso al Verona di rimontare due reti di svantaggio. Una doppietta di Tevez nei primi 45 minuti mette la partita in discesa per i bianconeri. Che non hanno fatto i conti con Luca Toni. Il centravanti, fascia da capitano al braccio, suona la riscossa nella ripresa e lancia i suoi all’arrembaggio.  Su cross di Romulo è proprio lui ad accorciare le distanze mentre nei minuti di recupero ancora una volta il brasialiano pesca in area Juanito Gomez che trova un 2-2 insperato.

Il derby capitolino termina 0-0 con una Roma che ha giocato meglio ma una Lazio coriacea e capace di non disunirsi mai. Nel complesso le due squadre hanno giocato bene ma la Roma ha fatto qualcosa in più. Maicon, Totti, Gervinho, Bastos, hanno provato a scardinare la difesa biancoceleste ma Berisha l’ha tenuta in piedi fino all’ultimo. Quando Onazi ha avuto la possibilità di beffare i giallorossi ma sarebbe stato troppo ingiusto.

Sorride Genova con le vittorie di Samp e Genoa. Entrambe vincono di misura con i blucerchiati che capitalizzano al massimo una rete di Gastaldello. Il Cagliari recrimina per un gol annullato a Sau nel primo tempo. le immagini e i replay non riescono a chiarire, ma la sua posizione sembrerebbe regolare.

I rossoblu espugnano Livorno con una rete di Antonelli, lesto a ribattere in rete una respinta di Bardi su Gilardino. I ragazzi di Gasperini conservano questo vantaggio fino al 90′ e portano i tre punti in riva al Bisagno. Tra i padroni di casa espulso il tecnico Di Carlo.

Pareggio senza reti anche tra Parma e Catania, con i siciliani che possono recriminare per diverse occasioni fallite.

Nell’anticipo dell’ora di pranzo il Bologna vince a Torino in rimonta. Cristaldo, con una doppietta, risponde al vantaggio iniziale di Immobile.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820