Ars, grillini senza stipendio per pagare gli esterni | Cancelleri: “Ma da aprile resteranno a casa”

di Maria Teresa Camarda

» Politica » Ars, grillini senza stipendio per pagare gli esterni | Cancelleri: “Ma da aprile resteranno a casa”

Ars, grillini senza stipendio per pagare gli esterni | Cancelleri: “Ma da aprile resteranno a casa”

| giovedì 06 Marzo 2014 - 13:26

L’Ars non ha i soldi per pagare i collaboratori esterni del gruppo parlamentare e i grillini quindi rinunceranno al loro stipendio per pagare i 12 consulenti.

Sia a gennaio che a febbraio i consulenti dei gruppi non sono stati pagati, in attesa che il Parlamento decida con quali fondi fare fronte alla spesa. “Questi ragazzi – spiega l’ex capogruppo Giancarlo Cancelleri – non ricevono lo stipendio dall’inizio dell’anno. Per questo motivo abbiamo deciso di girare a loro le nostre buste paga. Guadagnano 1.300 euro netti al mese. E proprio per il fatto che giriamo a loro i nostri soldi, questo mese a noi è rimasto ben poco”.

I parlamentari regionali del Movimento 5 Stelle, infatti, trattengono dai loro emolumenti soltanto 2500 euro e versano gli altri in un Fondo, non ancora attivato, per la piccola e media impresa.

“Abbiamo detto a questi ragazzi – conclude Cancelleri – di non venire a lavorare fin quando l’Ars non troverà le risorse per pagare i loro contratti. Se anche a marzo non ci sarà una soluzione, da aprile resteranno a casa”.

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820