Facebook anche dopo la morte | Look Back anche per i defunti

di Redazione

» Facebook » Facebook anche dopo la morte | Look Back anche per i defunti

Facebook anche dopo la morte | Look Back anche per i defunti

| venerdì 07 Marzo 2014 - 15:41

Facebook ha lanciato il suo servizio di video personalizzato, Look Back, sulla propria vita sul social network anche per le i cari estinti. Facebook attraverso il suo blog ha comunicato che manterrà le stesse impostazioni per la privacy che gli utenti passanti a miglior vita avevano impostato. Prima, invece, dopo la comunicazione al social ntework della morte di un utente Facebook permetteva di vedere le informazioni sulla timeline solo agli amici.

“Da oggi manterremo la visibilità dei contenuti pubblicati – si legge in una nota dell’azienda – da una persona così come sono. Questo permetterà alle persone di vedere i profili coerentemente con le impostazioni privacy della persona deceduta. Rispettiamo così le scelte fatta in vita dalle persone – continua ancora la nota – dando alla loro comunità allargata di parenti e amici la visibilità del contenuto che hanno sempre potuto vedere”.

Quest’ultima decisione è arrivata dopo la prima richiesta fatta da un genitore dello Stato americano del Missouri, John Berlin, che aveva domandato a Facebook un video di “Look Back” dopo la scomparsa del figlio Jesse nel 2012.

Leggi anche: 

Il vostro Facebook Look Back non vi piace? | Ecco come renderlo indimenticabile

Il film di Facebook | Ecco come averlo

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820