Taranto, scontrino con insulto ai clienti gay | “Mi raccomando, so’ ricchioni”

di Redazione

» Cronaca » Taranto, scontrino con insulto ai clienti gay | “Mi raccomando, so’ ricchioni”

Taranto, scontrino con insulto ai clienti gay | “Mi raccomando, so’ ricchioni”

| martedì 26 Agosto 2014 - 12:37

Insulti omofobi ai danni di quattro clienti di una pizzeria di Maruggio, in provincia di Taranto: lo scorso 29 luglio, secondo quanto riportato dal quotidiano online BrindisiOggi.it, i ragazzi hanno consumato un pasto nel ristorante in questione, ma al momento di chiedere il conto hanno ricevuto l’amara sorpresa.

Sullo scontrino infatti, oltre alle ordinazioni e ai prezzi, era stata stampata la frase “Mi raccomando so ricchioni”: “Inizialmente non volevamo credere ai nostri occhi – ha raccontato uno dei clienti al quotidiano – Siamo subito andati dal proprietario del locale per chiedere spiegazioni. Lo stesso è rimasto senza parole, ci ha chiesto scusa anche a nome del cameriere. Il giorno successivo ci ha contattati per farci nuovamente le scuse e dicendoci che aveva allontanato dalla pizzeria il cameriere che aveva scritto la frase offensiva. Noi però in quel locale non ci ritorneremo più”.

Il cameriere aveva utilizzato un palmare per prendere le ordinazioni e, alla fine della lista, aveva inserito la frase incriminata, quasi come se fosse un invito per il cassiere a stare attento a come trattare quei clienti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820