Coppa Davis, Bolelli sconfitto da Federer in tre set. Wawrinka facile su Fognini per 3-0

di Redazione

» Sport » Coppa Davis, Bolelli sconfitto da Federer in tre set. Wawrinka facile su Fognini per 3-0

Coppa Davis, Bolelli sconfitto da Federer in tre set. Wawrinka facile su Fognini per 3-0

| venerdì 12 Settembre 2014 - 15:37

Si è concluso con il punteggio di 7-5, 6-4, 6-4 in favore della Svizzera il confronto di Coppa Davis tra Roger Federer e Simone Bolelli. Un 3-0 che non deve però ingannare, perchè l’italiano ha dato battaglia dal primo all’ultimo game arrendendosi solamente alla classe superiore di un campione che non smette mai di deliziare.

Primo set inaspettatamente in equilibrio. Lo svizzero e l’italiano non sbagliano nemmeno un servizio dando vita ad un botta e risposta che si conclude al tie break dopo il 6-6 parziale. Federer la spunta sul 7-5 grazie sopratutto al mini break ottenuto sull’1-1. Bolelli è vivo e non molla nemmeno una palla, per il numero 3 del mondo ci sarà da sudare.

Un Bolelli in grande condizione riesce a condurre il secondo set sino al 3-3, poi però perde un servizio favorendo la reazione dell’elvetico che strappa l’ultimo game dopo 4 set point regalati all’avversario. Federer adesso è in controllo del match dopo avere fiaccato le ostinate difese dell’italiano. Anche il terzo set si conclude sul 6-4, ma gli applausi della platea svizzera vanno pure a Simone Bolelli, autore di una grande prova.

Il secondo incontro di giornata tra Stan Wawrinka e Fabio Fognini si è chiuso con il secondo successo dello svizzero per 6-2, 6-3, 6-2. Senza storia e nettamente più sbilanciato il confronto tra il numero 4 del mondo e il tennista italiano rispetto al precedente match che ha visto contrapposti Federer e Bolelli.

Wawrinka vince 6-2 il primo set con la collaborazione di un avversario nervoso e poco lucido. L’ultimo game ne è un emblema, il tennista sanremese è incappato tre volte nel doppio fallo prima di cedere la battuta ai vantaggi. L’elvetico mantiene il controllo anche nel secondo parziale rubando due servizi all’italiano e chiudendo sul 6-3 in 35 minuti.

Come il connazionale Federer, Wawrinka mette ko l’avversario al terzo set per 6-2 fissando l’incontro sul 3-0 finale. La Svizzera adesso è meritatamente avanti 2-0, ma i margini di recupero della selezione capitanata da Barazzutti sono davvero bassi.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820