Scomparse Miss Honduras e la sorella Sofia | Svolta nelle indagini, un arresto

di Redazione

» Esteri » Scomparse Miss Honduras e la sorella Sofia | Svolta nelle indagini, un arresto

Scomparse Miss Honduras e la sorella Sofia | Svolta nelle indagini, un arresto

| mercoledì 19 Novembre 2014 - 10:04

Due arresti della polizia in Honduras nell’ambito delle indagini per la scomparsa di Miss Honduras 2014, Maria Josè Alvarado, e di sua sorella Sofia Trinidad. Uno dei due uomini a finire in manette è stato proprio il fidanzato di quest’ultima.

Le due sorelle, studentesse al Centro Politecnico del Norte di Santa Barbara, nell’ovest del Paese centroamericano, sono scomparse giovedì scorso dopo aver partecipato alla festa di compleanno di Plutarco Antonio Ruiz, 28enne fidanzato di Sofia Trinidad. L’altro arrestato è il proprietario di uno stabilimento balneare dove le due sorelle erano state nello stesso giorno.

Maria Josè, 19 anni, modella e Miss Honduras in carica, era arrivata dalla capitale Tegucigalpa a Santa Barbara per partecipare alla festa. Da due anni lavora in un programma televisivo di varietà e si sta preparando a rappresentare il suo Paese al concorso di bellezza Miss Mondo, che si terrà a dicembre a Londra. Proprio martedì sarebbe dovuta partire per la capitale britannica.

“Sofia è uscita di casa giovedì verso mezzogiorno, insieme al fidanzato – ha raccontato la madre delle due ragazze, Teresa Munoz – per andare alla festa di compleanno a Santa Barbara. Maria Josè invece era a Tegucigalpa, ma Sofia le aveva chiesto di andare alla festa insieme e lei aveva accettato. Nel pomeriggio è venuta a casa da dove è poi passata a prenderla una macchina rosa senza targa, con tre uomini a bordo”.

Le due ragazze hanno una sorella maggiore, Cori Alvarado. La polizia si è detta fiduciosa di riuscire a trovare ancora in vita le due giovani.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820