Salerno, una studentessa muore nel campus | Investita mentre scendeva da un bus affollato

di Redazione

» Campania » Salerno, una studentessa muore nel campus | Investita mentre scendeva da un bus affollato

Salerno, una studentessa muore nel campus | Investita mentre scendeva da un bus affollato

| lunedì 24 Novembre 2014 - 09:50

Tragico incidente stradale all’interno della cittadella universitaria di Salerno, a Fisciano. Una giovane studentessa, Francesca Bilotti, 23 anni, è morta questa mattina dopo essere stata investita per cause in corso di accertamento da un bus in manovra.

L’episodio è avvenuto poco prima delle 9. Secondo le prime frammentarie informazioni, la studentessa, proveniente da Giffoni Valle Piana, è morta dopo essere rimasta impigliata nelle portiere dell’autobus della società di trasporti Sita nel momento in cui stava scendendo al terminal nel campus universitario di Fisciano. Pare sia stata l’ultima a scendere e – secondo la dinamica dell’incidente che emerge dalla ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Fisciano intervenuti sul posto – ha urtato con la spalla contro le porte che si stavano chiudendo. È così caduta a terra e l’autista non vedendo nessuno dallo specchietto retrovisore, ha ripreso la sua corsa investendola.

>DUE RAGAZZI MORTI IN UN INCIDENTE A SASSARI

Ad assistere all’accaduto l’autista di un autobus della compagnia Cstp che ha urlato sperando di attirare l’attenzione del conducente che però non si è reso conto di nulla. La ragazza è morta sul colpo. L’autista del mezzo della Sita, che tra cinque mesi andrà in pensione, è stata portato all’ospedale di Salerno per i test di rito.

Un’amica, che si trovava con la vittima, è svenuta. L’autobus, della linea Battipaglia-Olevano sul Tusciano, è stato sequestrato. La salma della ragazza è stata portata all’obitorio di Mercato San Severino.

Ancora sotto choc l’autista del bus e gli altri studenti che hanno assistito alla scena. Sul luogo della tragedia sono giunti i carabinieri per gli accertamenti e i soccorsi, che però sono stati inutili.

“È un evento drammatico, dolore difficile da spiegare a se stessi e ai familiari. Voglio andare dalla famiglia per testimoniare la mia vicinanza”, ha detto il rettore dell’Università di Salerno, Aurelio Tommasetti. Le attività didattiche dell’Università di Salerno saranno sospese per lutto nel giorno dei funerali della studentessa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820